Comunicato stampa Festival dello Street Food 2° Edizione (ANZIO)

streetfood anzioFestival dello Street Food finalmente sul mare. La splendida cittadina di Anzio, dal 27 al 29 di Luglio, ospiterà la seconda edizione del Festival gastronomico da strada più divertente e colorato d'Italia.  Piazza Garibaldi e Piazza Pia accoglieranno 21 simpatici e stravaganti Truck e ApeCar  che si sfideranno tra fornelli e padelle a colpi di ricette gourmet.

Per questa 2° edizione daremo vita ad un evento ricco di spettacoli e tanto “buon gusto”, promuovendo il cibo di diverse Regioni Italiane. Non mancherà la compagnia del CIRCUS VILLAGE, capitanata dall’agenzia Raggi di Luna, con i suoi artisti di strada e circensi, vi stupiranno con tanti spettacoli e performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, fachirismo, equilibrismo, trampoleria e danze tribal. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Al tramonto, stuzzichini e cocktail accompagnati da suggestivi FIRE SHOW, musica, arte e fuoco, uno spettacolo emozionante e fiabesco.

Protagonista del Festival l'ottimo cibo espresso di qualità. Hamburger gourmet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e chianina; Cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; Pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; Olive e cremini ascolani; panino con bufalo dell'Agro Pontino e cinghiale del Circeo. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; Patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; Panini gourmet con burratine campane,   birra artigianale Bavarese Cruda. Tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi.

Saranno 3 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di qualità. INGRESSO gratuito 

Vai alla pagina dell'evento